Descrizione
La carta solidale "Dedicata a te" è una carta elettronica di pagamento destinata all'acquisto di beni alimentari di prima necessità, abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblico o carburanti.
I beneficiari sono individuati dall'INPS fra le famiglie residenti nel Comune con un ISEE ordinario non superiore a 15.000 euro, dando priorità a chi ha figli più piccoli.
COME FUNZIONA
La carta, del valore di 500 euro, sarà disponibile a partire dal mese di settembre 2024.
Il primo acquisto dovrà essere effettuato entro e non oltre il 16 dicembre 2024, pena la decadenza del beneficio. Inoltre, la quota presente sulla carta dovrà essere interamente utilizzata entro e non oltre il 28 febbraio 2025.
COME RITIRARE LA CARTA
Nel Comune di Pieve Emanuele saranno disponibili n. 177 carte "Dedicata a te".
Non appena sarà definitivo, l'elenco dei nuclei familiari assegnatari delle carte verrà pubblicato sul sito dell'amministrazione con modalità tali da garantire la riservatezza dei dati.
L'ente invierà successivamente formale comunicazione ai beneficiari della carta fornendo indicazioni per il ritiro della stessa presso gli uffici postali.
Coloro i quali sono già in possesso della social card e risultano essere presenti nella lista anche quest'anno, riceveranno da settembre l'accredito di 500 euro sulla stessa social card dello scorso anno.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell'INPS alla seguente pagina:
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2024, 16:44