Descrizione
Nella giornata di ieri si è svolto un importante intervento di pulizia nell’ambito del progetto “Curiamo un angolo di Pieve”, promosso dal Comitato Amici del Centro di Cultura Socio Sanitaria (CCSS) con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
L’azione ha interessato l’area antistante l’ingresso del Centro di Cultura Socio Sanitaria in corrispondenza del civico n. 2 di via Mascagni, frequentemente soggetta a incuria e degrado (cartacce, lattine, bottiglie, mozziconi).
Grazie al contributo dei volontari e alla sinergia con l’associazione Cleanbusters, è stato possibile restituire decoro e igiene a uno spazio di passaggio quotidiano per molti cittadini.
Un'iniziativa concreta che migliora la qualità e la fruibilità degli spazi pubblici, rafforzando il senso di comunità e promuovendo comportamenti attenti all'ambiente.
Il Comune esprime gratitudine a tutti i volontari coinvolti per lo spirito positivo, l’impegno civico e la dedizione dimostrati: piccoli gesti come questo rendono Pieve Emanuele un luogo più accogliente, pulito e vivibile per tutti.
Le immagini dell'intervento sono disponibili qui.
Contenuti correlati
- Natura pievese: mese di agosto
- Tarlo asiatico: indispensabile contrastarne la diffusione
- La natura pievese di Luglio
- Popilia niponica, come contrastarne la diffusione
- Il Progetto Spugna è realtà: tornano fruibili i parcheggi di via dei Pini 6-7
- La natura pievese nel mese di maggio
- Rifiuti: la guida in formato video per una corretta gestione della differenziata
- "Puliamo il mondo": via i rifiuti dagli spazi pubblici
- Differenziata: nuove regole sulla raccolta rifiuti
Ultimo aggiornamento: 7 agosto 2025, 17:24