Aree amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Esplora Aree amministrative
L'Area Affari generali e demografici rappresenta il punto di coesione organizzata tra i settori dell'ente. Si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all' interno del territorio comunale.
Gestisce gli interventi in materia di ambiente ed ecologia e supporta le attività produttive e commerciali
Cura la comunicazione e i rapporti istituzionali e le relazioni con i cittadini
Pianificazione generale del territorio, nel rispetto degli strumenti urbanistici comunali e sovracomunali.
Attività e interventi di supporto psico-socio-assistenziale ed educativo in favore dei cittadini di Pieve Emanuele.
Coordina l’attività economico e finanziaria del Comune in coerenza con gli obiettivi definiti nei programmi e nei piani annuali e pluriennali.
Gestisce le opere pubbliche, cura i procedimenti espropriativi, controlla i cantieri pubblici e l'andamento dei lavori, cura i contatti con altri enti.
Supervisione e coordinamento delle posizioni di E.Q., contenzioso, controllo di gestione e contratti.
Garantisce la sicurezza sul territorio, gestisce la viabilità, vigila sul rispetto del Codice della Strada, delle ordinanze e dei Regolamenti comunali.