Inclusione e supporto alle persone con disabilità: aperto il bando PRO.VI 2023

L'iniziativa prevede contributi per percorsi di Vita Indipendente. Le domande devono essere presentate entro il 30 aprile 2026

Data :

8 maggio 2025

Inclusione e supporto alle persone con disabilità: aperto il bando PRO.VI 2023
Municipium

Descrizione

L’Ambito Distrettuale Visconteo Sud Milano ha pubblicato l’Avviso PRO.VI 2023 per l’erogazione di contributi economici destinati a persone con disabilità che desiderano realizzare un proprio progetto di vita indipendente. L’obiettivo è promuovere l’autonomia personale e l’inclusione sociale attraverso interventi personalizzati, con il supporto di un assistente personale.

Possono partecipare le persone maggiorenni con disabilità (non legata all’invecchiamento) che risiedono nei Comuni dell’Ambito (Basiglio, Binasco, Casarile, Lacchiarella, Locate di Triulzi, Noviglio, Opera, Pieve Emanuele, Rozzano, Vernate, Zibido San Giacomo), in possesso dei requisiti ISEE indicati nel bando.

Le domande sono aperte dal 2 maggio 2025 e potranno essere presentate fino al 30 aprile 2026, salvo esaurimento delle risorse disponibili.

Le richieste devono essere presentate tramite PEC all'indirizzo del Comune di Rozzano, in qualità di Ente capofila: protocollo@pec.comune.rozzano.mi.it. In alternativa è possibile inoltrare la modulistica all'indirizzo PEC del Comune di residenza o esibirla cartacea presso gli uffici protocollo dei Comuni di residenza. 

Per informazioni dettagliate si rimanda direttamente al bando, consultabile in allegato. 

Municipium

Allegati

All. 1 - Modulo Istanza Cittadini
All. 2 - Modulo consenso al trattamento dei dati sensibili
Avviso Pubblico PROVI 2023

Ultimo aggiornamento: 8 maggio 2025, 16:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot