Municipium
Descrizione
Il week end appena passato ha visto l'Ex Centrale dotarsi, sulla propria facciata, di un nuovo murales colorato effettuato all'interno delle proposte previste dal progetto "Giovani in Pista".
L'iniziativa, che punta ad avvicinare al lavoro i giovani del sud Milano, prevede infatti la realizzazione di un murales legato a temi contemporanei come energia, ambiente e tecnologia, temi a cui la fascia dei più giovani è molto sensibile.
Il progetto è stato realizzato dagli enti del terzo settore che hanno partecipato alla fase di co-progettazione: dall’ente capofila ambito distrettuale Visconteo Sud Milano, con la partnership di Fondazione Progetto Mirasole, Mescolanza impresa sociale, Comunità Nuova Onlus, Spazio Aperto Servizi, IoNoi Seminare il Futuro, la Consulta Giovani di Pieve Emanuele e il Comune di Pieve Emanuele e finanziato da Regione Lombardia.
"Un ringraziamento speciale voglio farlo ad Emanuele Resmini e tutti i ragazzi che con tanta passione hanno prima progettato e poi realizzato questa bellissima opera d’arte, che invito tutti ad andare a vedere", dichiara l’assessore alle politiche giovanili Giovanni Rappocciolo.






Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2025, 12:09