Municipium
Competenze
L'ufficio Relazioni con il pubblico è stato istituito dalla legge 150/200 sulla "Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni".
L'art. 8 della legge stabilisce che l'URP deve:
- Garantire l’esercizio dei diritti di informazione, di accesso e di partecipazione;
- Agevolare l’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l’illustrazione delle disposizioni normative e amministrative, e l’informazione sulle strutture e sui compiti delle amministrazioni medesime;
- Promuovere l’adozione di sistemi di interconnessione telematica e coordinare le reti civiche;
- Attuare, mediante l’ascolto dei cittadini e la comunicazione interna, i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti;
- Garantire la reciproca informazione fra l’ufficio per le relazioni con il pubblico e le altre strutture operanti nell’amministrazione, nonché fra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle varie amministrazioni
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) : 02 90788217
Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) : 02 90788254
email : urp@comune.pieveemanuele.mi.it
Municipium
Ulteriori Informazioni
Orari:
- Lunedì - 08:30–12:30 14:30–17:00
- Martedì - 08:30–12:30
- Mercoledì - 08:30–12:30 14:30–17:45
- Giovedì - 08:30–12:30 (il giovedì pomeriggio gli sportelli al pubblico sono chiusi)
- Venerdì - 08:30–12:30
- Sabato - Chiuso
- Domenica - Chiuso
Ultimo aggiornamento: 29 novembre 2024, 16:01