Descrizione
Torna la misura del "bonus affitto", con un nome nuovo - "Perlaffitto" - e altre novità, come quella che riguarda i canoni concordati, che vengono sostenuti e valorizzati: alla quota base di sostegno, infatti, per questo tipo di contratti è aggiunta una quota premiale di 500 euro.
I richiedenti possono essere i cittadini residenti nell'Ambito territoriale Visconteo Sud Milano (quindi nei comuni di Rozzano, Pieve Emanuele, Opera, Locate di Triulzi, Lacchiarella, Basiglio, Binasco, Zibido San Giacomo, Noviglio, Casarile, Vernate) che hanno difficoltà a sostenere il canone mensile dell'affitto. I beneficiari sono i proprietari, che possono rivalersi sui mancati pagamenti pregressi o sui versamenti futuri.
Il contributo è erogato per un massimo di 10 mensilità di canone, e comunque non supererà la cifra di 2000 euro per contratto/famiglia, compresa la quota premiale relativa ai canoni concordati.
Per informazioni sul canone concordato, per la verifica delle condizioni del proprio contratto e per gli adempimenti richiesti per la rinegoziazione è raccomandato il supporto gratuito dell’Agenzia per la Casa dell’Ambito Visconteo Sud Milano (contatti nel volantino allegato).
Le domande potranno essere effettuate dalle ore 12:00 giorno 27/02/2024 alle ore 17:30 del giorno 09/04/2024, esclusivamente con modalità telematica, utilizzando lo Sportello telematico del Comune di Rozzano, al link https://sportellodigitale.comune.rozzano.mi.it
Per maggiori dettagli consultare l'avviso allegato.
Guarda qui altri contenuti informativi sull'Agenzia per la casa
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 29 febbraio 2024, 12:57