Salta al contenuto principale

Uno spazio da vivere insieme: apre la nuova area del Parco della Pace

Da ex parcheggio abbandonato a nuovo spazio verde per famiglie, bambini e giovani: un progetto per unire i quartieri e migliorare la qualità della vita

Data :

10 luglio 2025

Uno spazio da vivere insieme: apre la nuova area del Parco della Pace
Municipium

Descrizione

E' ufficialmente aperta al pubblico la nuova area del Parco della Pace, un importante intervento di riqualificazione urbana promosso da Città Metropolitana per ampliare il verde cittadino e creare un collegamento ideale tra i quartieri del nostro territorio.

L’area, un tempo occupata da un parcheggio dismesso e in stato di abbandono, è oggi un vero e proprio polmone verde con spazi dedicati a bambini, famiglie e giovani. Sono stati eliminati l’asfalto e le superfici impermeabili per fare posto a un terreno drenante, capace di affrontare meglio gli eventi meteorologici intensi, come le sempre più frequenti bombe d’acqua.

Sebbene alcuni interventi sul verde verranno completati entro settembre, il parco è già pienamente fruibile. La sicurezza non è stata trascurata: l’intera area è sotto videosorveglianza e collegata alla centrale operativa della Polizia Locale.

L'invito a tutti i cittadini è quello di vivere e tutelare questo spazio prezioso, contrastando insieme vandalismo e inciviltà. Un altro importante traguardo per la nostra comunità: Pieve continua a crescere, passo dopo passo.

Ultimo aggiornamento: 10 luglio 2025, 15:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot