Anticipata l'accensione dei riscaldamenti all'11 ottobre

Una misura che può essere attuata in modo facoltatico, a tutela delle fasce più deboli della popolazione

11 ottobre 2024

Anticipata l'accensione dei riscaldamenti all'11 ottobre

Il Sindaco ha firmato l'ordinanza per consentire l'accensione anticipata e FACOLTATIVA degli impianti termici per la climatizzazione invernale. Da oggi anche nelle scuole i riscaldamenti sono accesi.
Le temperature registrate in Pieve Emanuele dalle stazioni meteorologiche di ARPA Lombardia rese disponibili sul link indicato nella nota di Regione Lombardia del 04/10/2024 prot. 44928 prevedono anche nei prossimi giorni temperature inferiori alle medie stagionali e pertanto risulta opportuno consentire la facoltà di accensione degli impianti di riscaldamento oltre il ciclo di attivazione ai fini di una tutela delle fasce più deboli della cittadinanza (anziani, bambini, etc). L’accensione è facoltativa per tutte le categorie di edifici sino alla data di avvio stabilita ovvero il giorno 15/10 compreso, per un limite massimo di 7 ore giornaliere anche frazionate e temperatura di 18°C (+ 2°C di tolleranza) per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili, e di 20°C (+ 2°C di tolleranza) per tutti gli altri edifici.

Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2024, 12:23