Il chilometro della salute riprende la sua marcia

Promossa dal Comitato Amici del Centro di Cultura Socio Sanitaria, l'iniziativa favorisce la socializzazione e il benessere fisico e mentale delle persone

Data :

21 marzo 2025

Il chilometro della salute riprende la sua marcia
Municipium

Descrizione

Dopo la pausa invernale, a partire da mercoledì 26 marzo e nei mercoledì a seguire, riprende l'iniziativa "Il chilometro della salute" promossa dal "Comitato Amici del Centro di Cultura Socio Sanitaria E.Taddei" e patrocinata dal Comune di Pieve Emanuele. 

Un progetto che, oltre ad avere effetti benefici sulla salute, punta a contrastare malinconia e solitudine, isolamento e sedentarietà.

 

Camminare previene il rischio d'infarto e arteriosclerosi, diminuisce la pressione sanguigna, la frequenza cardiaca e la glicemia, migliora il tono muscolare, le articolazioni e il tessuto osseo, prevenendo rischi di deterioramento precoce dello scheletro come l'osteoporosi.

 

Il gruppo spontaneo di cammino prenderà il via alle ore 18.00 (con ritrovo alle 17.45) da Via Mascagni 2 e seguirà il seguente percorso: Via Mascagni - Via Zandonai - Via Leoncavallo - Via Roma (ciclopedonale fino all'incrocio di Via Brodolini) e ritorno.

 

L'adesione da parte dei cittadini è su base volontaria, pertanto il Comitato "Amici del CCSS E.Taddei", pur avendo cura della buona riuscita dell'iniziativa in essere, declina ogni responsabilità per danni a persone, cose e animali prima, durante e dopo lo svolgimento dell'attività stessa. 

 

Municipium

Allegati

Chilometro della salute

Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2025, 10:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot