Circolazione stradale: cambiamenti e divieti dal 20 novembre

Due interventi a Fizzonasco per una città più green. Sabato 25 limiti per il mercato

17 novembre 2023

Circolazione stradale: cambiamenti e divieti dal 20 novembre

Da lunedì 20 novembre, verranno avviati lavori stradali in due parti diverse del quartiere di Fizzonasco:

- Piazza Allende: interventi  per la depermeabilizzazione del parcheggio mediante la realizzazione di sistemi di drenaggio urbano. Finanziati tramite il PNRR con il progetto "città spugna", i lavori renderanno necessaria la disconnessione idraulica della rete di acque meteoriche.
Verrà istituito, in tutta la piazza, il divieto di sosta con rimozione forzata, e altri divieti, limiti e deviazioni che saranno segnalati attraverso apposita segnaletica stradale fino alla conclusione dei lavori, comunque non oltre il 21/02/2024.

- Via Grandi: rifacimento della rete idrica principale, interventi che richiederanno un cantiere mobile. Qui i lavori e i relativi divieti partiranno dalle ore 08:30 del 20/11/2023, per tutto il perdurare dei lavori e comunque non oltre le ore 18:00 del 31/01/2024.

In particolare, verranno istituiti divieto di sosta con rimozione forzata, sensi unici alternati, inversione di sensi unici, e altri divieti, limiti e deviazioni, che interesseranno diversi tratti della via Grandi nelle successive fasi dei lavori:

• 1a fase: intersezione tra via Matteotti e via Grandi;
  • 2a fase: tratto di via Grandi compreso tra via Matteotti e via F.lli Cervi;
  • 3a fase: tratto di via Grandi compreso tra via F.lli Cervi e via Cafiero;
  • 4a fase: tratto compreso tra via Cafiero e via Curiel (per 100 mt ad intervento).

In ciascuna fase verrà comunque grantito l'accesso/uscita ai residenti nelle aree interessate dagli interventi e le modifiche verranno sempre segnalate con adeguato preavviso e in base alle effettive necessità di lavoro.

Inoltre, il 25 novembre, a Pieve Emanuele, lungo la via dei Pini verranno allestite le bancarelle provenienti dallo storico Mercato di Forte dei Marmi. Per garantire lo svolgimento in sicurezza dell'evento saranno istituiti il divieto di sosta e il divieto di transito con rimozione forzata, a partire dalle 7 del mattino e per tutta la durata del'levento (comunque non oltre le ore 20:00) lungo i parcheggi a “lisca di pesce” a partire dall'“Ingresso Ex Sporting club” (fronte civico 10) fino all’ingresso della scuola elementare King (fronte civico 8,).

Sarà comunque consentito l'accesso ai veicoli di proprietà del Comune di Pieve Emanuele, a quelli di soccorso e pronto intervento, a quelli adibiti al servizio di protezione civile, degli espositori, ai veicoli appositamente autorizzati dal Comando Polizia Locale, e il transito (non la sosta) ai veicoli adibiti al trasporto delle persone diversamente abili residenti nel tratto di strada in cui è istituito il divieto.

Di seguito si può prendere visione delle relative ordinanze:

- SCARICA QUI L'ORDINANZA PIAZZA ALLENDE

- SCARICA QUI L'ORDINANZA VIA GRANDI

- SCARICA QUI L'ORDINANZA DI VIA DEI PINI (25 NOVEMBRE)