Documenti
Ufficio responsabile del documento
Formati disponibili
Il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) è un documento unico di programmazione e di governance istituito con decreto legge n. 80/2021 nell'ottica di semplificare e rafforzare l'attività amministrativa delle amministrazioni pubbliche.
Tale strumento ha consentito di superare la frammentazione degli strumenti di programmazione accorpando in un unico documento i piani della performance, dei fabbisogni del personale, della parità di genere, del lavoro agile e dell'anticorruzione.
Per quanto riguarda la pianificazione a livello di trasparenza e prevenzione della corruzione, all'interno di questa sezione sono consultabili i seguenti documenti programmatici:
- Allegato A, con riferimento all'individuazione delle aree di rischio cui è soggetto l'Ente nell'espletamento delle proprie attività amministrative. Al suo interno è possibile consultare, per ciascuna singola area, la mappatura dei processi, le attività ad essi collegati, le fasi in cui si articolano gli stessi e le relative responsabilità;
- Allegato B, che identifica i livelli di rischio correlati a ciascun processo riguardante l'attività amministrativa, con indicazione inoltre dei processi di gestione e trattamento dei rischi stessi;
- Allegato C, che elenca gli obblighi di pubblicazioni di inormazioni, dati e documentazione cui è soggetto per legge l'Ente, con indicazione della sezione esatta all'interno della pagine Amministrazione Trasparente.
Il PIAO ha durata triennale e viene aggiornato annualmente
Licenza di distribuzione
Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2025, 12:20