Tutta l'amministrazione (13)
L'ufficio relazioni con il pubblico (URP) è il punto di contatto dell'ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati.
Cura la comunicazione e i rapporti istituzionali e le relazioni con i cittadini
Funzioni di segreteria e supporto agli amministratori e agli organi collegiali (Giunta e Consiglio) nell’attività di indirizzo e controllo dell’Ente.
Segreteria organizzativa del Sindaco e segreterie degli Assessori; relazioni europee ed extraeuropee.
Facilitazione del dialogo tra i cittadini e l’Amministrazione Comunale e sviluppo della democrazia partecipativa.
Attività scolastiche e formative, Affari sociali ed Iniziative culturali
Affari istituzionali, di organizzazione generale e controllo
Formazione degli atti fondamentali di programmazione e pianificazione, di controllo e di verifica
La Giunta Comunale è uno degli organi di governo del comune, ed è composta dal sindaco, che la presiede e dagli assessori che includono il vicesindaco.