Ufficio SIC Servizio Informatico Comunale

Ultima modifica 8 settembre 2023

Gestione e manutenzione di sale server, infrastrutture di rete e postazioni utente, approvvigionamento e forniture di servizi e beni informatici.

Municipium

Competenze

  • Gestione dell'architettura d'ambiente, sistemi operativi e configurazione delle reti;
  • Gestione dei software gestionali e database server;
  • Gestione Sistema Informativo Territoriale;
  • Gestione software e hardware dei server del CED;
  • Gestione dell'architettura Internet e dei servizi di rete (mail server, web server, FTP server, IP e DNS, antivirus, firewall e sistemi di sicurezza);
  • Monitoraggio attività dei server del CED, del traffico di rete e archiviazione dei dati;
  • Gestione delle periferiche;
  • Gestione delle memorie di massa e dei backup dati sui server del CED;
  • Gestione delle chiamate di assistenza per interventi su hardware e software (helpdesk);
  • Consulenza sugli acquisti informatici e telematici;
  • Progettazione e studi di fattibilità di nuove tecnologie;
  • Attività e processi organizzativi necessari alla realizzazione di un’amministrazione digitale.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Contatti

Municipium

Ulteriori Informazioni

Orari:

  • Lunedì - 08:30–12:30           14:30–17:00
  • Martedì - 08:30–12:30
  • Mercoledì - 08:30–12:30      14:30–17:45
  • Giovedì - 08:30–12:30  (il giovedì pomeriggio gli sportelli al pubblico sono chiusi)
  • Venerdì - 08:30–12:30
  • Sabato - Chiuso
  • Domenica - Chiuso

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot