Vandalizzato il cimitero di Pieve Emanuele

Diverse cappelle sono state aperte e alcune aree messe a soqquadro. Il Sindaco: "Atto spregevole". I cittadini sono invitati a segnalare eventuali danni o furti subiti presso le sepolture dei propri cari

Data :

16 gennaio 2025

Vandalizzato il cimitero di Pieve Emanuele
Municipium

Descrizione


Purtroppo nella notte tra il 15 e il 16 gennaio dei malintenzionati si sono introdotti nel Cimitero: hanno aperto diverse cappelle e messo in disordine altre aree, probabilmente sottraendo il rame presente.

Avvisiamo i cittadini affinché possano verificare eventuali danni, furti o atti vandalici subiti presso le sepolture dei propri cari e sporgere eventualmente denuncia recandosi presso il Comando della Polizia Locale, che sta svolgendo le indagini del caso per individuare i responsabili. 

Il Sindaco Costanzo, dopo un sopralluogo sul posto, ha commentato: "Azioni come questa sono oltremodo vergognose: entrare e vandalizzare in questo modo un luogo come un Cimitero è davvero inaccettabile, è davvero un atto vigliacco, spregevole e irrispettoso. L’Amministrazione Comunale esprime la sua vicinanza alle famiglie tristemente interessate da questa oscenità".


Ultimo aggiornamento: 23 gennaio 2025, 09:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot