Descrizione
Le sigle sindacali FP CGIL Milano, FIT CISL, UIL Trasporti e Fiadel, rappresentative del settore igiene ambientale, hanno indetto uno sciopero nazionale di tutti i dipendenti del comparto per la giornata del 17 ottobre.
In preparazione della mobilitazione nazionale sono state organizzate, a livello locale, le seguenti riunioni:
- Venerdì 10 ottobre 2025, dalle ore 10 alle 13: Attivo unitario regionale della Lombardia, presso la Camera del Lavoro di Milano, in corso di Porta Vittoria, 43;
- Sabato 11 ottobre 2025, dalle ore 11.20 alle 12,20: Assemblea sindacale rivolta al personale dipendente di Area Sud Milano SPA, presso il Centro Servizi di Via Monte Penice 2/D a Rozzano.
In allegato alla notizia le relative convocazioni. Sul tavolo, in entrambi i casi, lo sciopero nazionale del comparto igiene ambientale indetto per tutta la giornata di venerdì 17 ottobre 2025.
Si avvisa pertanto la cittadinanza che nella giornata del 17 ottobre si verificheranno disfunzioni nel regolare svolgimento del servizio, che saranno recuperate nei giorni seguenti, per quanto possibile. Area SUD si impegna a garantire la continuità delle prestazioni indispensabili relative ai servizi essenziali.
Nelle giornate del 10 e 11 ottobre, invece, potrebbero esserci disagi, disservizi, o eventuali ritardi nelle attività di raccolta rifiuti e dei servizi di pulizia strada.
Allegati
Contenuti correlati
- Chiusura temporanea dell'area cani a Fizzonasco
- Raccoglitori sigarette, i dati del mese di agosto
- Raccolta del verde: le modifiche di agosto
- Contrasto all'invasione di gatte pelose
- Concorso istrutture tecnico area Ambiente: le domande ammesse
- Ferragosto: variazioni raccolta differenziata
- Prevenzione arbovirosi: cosa rimane da programmare
- Piano Nazionale Arbovirosi: aggiornamento ATS per la stagione estiva 2025
- Malattie trasmesse da zecche, come prevenirle
Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2025, 12:20