Raccolta differenziata: i contenitori cambiano look

modificate le caratteristiche dei contenitori, rimangono invariate le modalità di raccolta

3 gennaio 2024

Raccolta differenziata: i contenitori cambiano look

Importanti novità riguardano i contenitori della raccolta differenziata. Saranno infatti consegnati alle nuove utenze e a tutti coloro che avranno necessità di sostituire e/o incrementare quelli in dotazione (a causa di rottura o smarrimento) nuovi contenitori in materiale riciclato al 98%, tutti di colore grigio scuro e con il coperchio colorato, a seconda della la tipologia di rifiuto da inserire:

• carta: coperchio blu
  • vetro: coperchio verde
  • organico: coperchio marrone

Non ci sono cambiamenti invece per la raccolta della plastica e metallo (sacco giallo trasparente) e dell’indifferenziato (sacco grigio trasparente).

Le modalità di raccolta differenziata restano invariate ed è possibile continuare ad utilizzare i cassonetti in dotazione finché non sarà necessario sostituirli.

L'informativa è scaricabile QUI.

Modifica caratteristiche cassonetti3