Descrizione
Il Comune di Pieve Emanuele è lieto di annunciare che il Centro di Cultura Socio Sanitaria "Evelina Taddei" è stato ufficialmente riconosciuto da Regione Lombardia come Spoke della Casa di Comunità di Rozzano.
Si tratta di un traguardo significativo, frutto di un lungo percorso iniziato nel 2020, quando l’Amministrazione comunale ha avviato il progetto di riqualificazione degli spazi destinati all’attività sanitaria, rendendoli disponibili ai medici di medicina generale e alle professioni sanitarie, con l'obiettivo di promuovere una cultura della salute radicata nel territorio.
Il progetto è nato da un’intuizione dell’allora sindaco Paolo Festa ed è stato successivamente sviluppato e portato a compimento dall’attuale sindaco Pierluigi Costanzo, in sinergia con l’Assessora alle politiche sociali Margherita Mazzuoccolo, i medici del territorio, le professioni sanitarie, ATS, ASST, i volontari del Centro e gli uffici comunali.
Un ringraziamento particolare va al Dott. Cristiano Gandini e a tutti i professionisti sanitari che, con impegno e dedizione, hanno contribuito alla crescita del Centro, rendendolo un punto di riferimento per la cittadinanza di Pieve Emanuele e per l’intero territorio del Sud Milano. Il Centro “E. Taddei” rappresenta oggi uno dei primi esempi di struttura Spoke nell’ambito della Città Metropolitana di Milano.
In allegato il comunicato stampa congiunto Asst Melegnano Martesana-Comune di Pieve Emanuele.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 15 maggio 2025, 12:07