Descrizione
Il 20 ottobre 2024, in occasione della festa di Chiusura dei Laghetti sarà inaugurato il museo naturalistico didattico presso Tolcinasco. Il museo intende raccogliere e documentare tutto quanto vi è di significativo presso l’oasi del Tolcinasco sotto il profilo zoologico e botanico. Il museo è rivolto principalmente ai giovani studenti e ai cittadini e contiene anche una parte documentale. Le principali sezioni sono:
Scrivi una semplice email con il nome scelto anche senza indicare i tuoi dati, oppure stampa il modulo e dopo aver inserito la tua preferenza, invialo di nuovo via email.
E' possibile votare anche sulla pagina Facebook del Comune, compilando il modulo online che si trova su questo link: https://www.facebook.com/profile.php?id=100077578280847
- LAURA CONTI Giornalista ambientalista e prima ancora staffetta partigiana. Grande divulgatrice scientifica è stata una delle voci più attive in tempi in cui si consumavano disastri ambientali come quelli dell’ICMESA
- ALEXANDER LANGER Giornalista politico e militante pacifista. Fortemente impegnato durante la crisi iugoslava, ha segnato col suo instancabile impegno gli anni 80 e i primi anni 90.
- CESARINA MONTI Naturalista laureata all’università di Pavia nel 1892, è stata docente in numerose università italiane, a quel tempo totalmente ostili al ruolo delle donne. Diventerà invece una scienziata di fama internazionale nello studio dell’idrobiologia dei laghi alpini.
- LAZZARO SPALLANZANI Sacerdote ma prima di tutto scienziato di fama mondiale, insegnò a Pavia dove tenne fino alla morte la cattedra di storia naturale e dove fondò il celeberrimo museo. È considerato il padre scientifico della fecondazione artificiale.
Leggi QUI l'informativa sul trattamento dei tuoi dati se risponderai al sondaggio.
Allegati
Ultimo aggiornamento: 4 ottobre 2024, 12:51