Ciclabile cimitero-Fizzonasco: al via i lavori di sistemazione

Grazie ai Fondi del Pnrr si agevola una via di comunicazione tra i quartieri e si promuove la mobilità sostenibile

14 febbraio 2024

Ciclabile cimitero-Fizzonasco: al via i lavori di sistemazione

Grazie ai fondi del PNRR ottenuti dal nostro Comune, sono partiti ieri i lavori di ristrutturazione e riqualifica della pista ciclopedonale che collega il Cimitero in Via Donatori di Sangue e la via Rita Levi Montalcini, con finalità di miglioramento dell’accessibilità, di fruibilità di sicurezza e di rivitalizzazione economica.
Gli interventi sono così articolati:
- rifacimento del manto stradale;
- inserimento nuove panchine e cestini;
- realizzazione di un impianto di illuminazione;
- allargamento dei tratti di pista attualmente inferiori a 3 metri;
- stesura del manto colorato.

I lavori relativi saranno suddivisi in due fasi:
• nella prima fase, sarà interessato il tratto tra il parcheggio del Cimitero in via Donatori del Sangue fino al ponte che dà accesso ai laghetti di Tolcinasco; in entrambi i sensi di marcia, il tratto sarà chiuso e riaperto alla circolazione ciclo-pedonale nel fine settimana dal venerdì dalle ore 18:00 fino al mattino del lunedì alle ore 07:30;
• nella seconda fase, i lavori saranno svolti dal ponte che dà accesso ai laghetti di Tolcinasco fino alla via Rita Levi Montalcini.

Ultimo aggiornamento: 16 febbraio 2024, 12:50