Metti una sera con Enzo Jannacci

Un uomo da palcoscenico. Enzo Iannacci viene ricordato a 10 anni dalla scomparsa

Tipo di evento:
Commemorazione
Argomenti:
Tempo libero

Data inizio :

11 novembre 2023

Data fine:

11 novembre 2023

Metti una sera con Enzo Jannacci

Enzo Jannacci è stato medico, cantautore, cabarettista, attore, autore e karateka, e uomo da palcoscenico anche quando il palcoscenico mancava. La sua vita è stata celebrata, circa un anno dopo la morte, avvenuta nel 2013, in un libro dal titolo "Peccato l'argomento. Biografia a più voci di Enzo Jannacci", di Sandro Patè, con una prefazione di Paolo Villaggio (scomparso anche lui, nel 2017).

Il ricordo di Jannacci non si spegne nel decimo anno della sua scomparsa: il libro verrà ri-presentato sabato 11 novembre in presenza dell'autore, presso la Sala consiliare del Comune di Pieve Emanuele, alle ore 21. Durante la serata ai partecipanti verrà offerto un tour virtuale della Milano di Jannacci con accompagnamento musicale di Domenico Schiattone.

A tutti i cittadini

Account : Sindaco

Metti una sera con Enzo jannacci