Descrizione
L'appuntamento è per domenica 19 gennaio alle ore 16.00: la biblioteca comunale "Iqbal Masih" ospiterà infatti l'autrice Emanuela Furlan, che presenterà il suo libro Quando si sciolgono i sorrisi, edito da Pagliai.
Un racconto autobiografico sulla malattia e il suo carico di stravolgimenti psicologi e sociali: la protagonista, Manu, scopre di essere malata di Cancro a soltanto 26 anni. Una diagnosi brutale che minaccia presente e futuro, strappando via qualsiasi certezza.
Il libro riporta la battaglia vissuta con coraggio e portata avanti con forza dalla protagonista. Una lotta piena di sofferenza fisica e psicologica al termine della quale Manu sarà vincente: sconfitto il nemico vedrà la realizzazione del sogno di diventare mamma, supererà la separazione dal marito e la vita la premierà con una nuova famiglia.
L'autrice mostra la capacità di toccare tematiche inevitabilmente dolorose, rappresentandole tuttavia con inaspettata leggerezza.
Un racconto che invita i lettori a non mollare mai, sottolineando limportanza degli affetti e dimostrazione un'incredibile determinazione e fiducia nel futuro.
L'evento sarà moderato dall'Assessore alla cultura Erminia Paoletti; interverrà il Sindaco Pierluigi Costanzo.
Seguirà un piccolo rinfresco.
A chi è rivolto
a tutta la cittadinanza
Date e orari
19 gen
19
gen
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 13 gennaio 2025, 11:03