Accensione dell'albero di Natale

La tradizionale festa di Natale con bancarelle, dolci, musica e luci

Data inizio :

7 dicembre 2023

Data fine:

7 dicembre 2023

Accensione dell'albero di Natale

Il conto alla rovescia per le festività natalizie comincerà giovedì 7 dicembre con l'accensione dell'albero di Natale in piazza della Chiesa e di tutte le altre luminarie sparse per la città.

La giornata di sant'Ambrogio sarà dedicata ai desideri e ai divertimenti dei più piccoli, alle golosità natalizie e alle idee regalo. Si darà spazio alla creatività portata in piazza dalle associazioni e dei comitati di quartiere.

Davanti alla chiesa di Sant'Alessandro, già dal mattino si troveranno le bancarelle degli hobbisti e, a partire dalle 14:30, verrà allestita la Casa di Babbo Natale.

In piazza ci sarà spazio anche per l'angolo delle delizie natalizie, le mostre delle associazioni e dei comitati di quartiere, laboratori creativi proposti dalla Biblioteca comunale e una "pesca di beneficienza" promossa da Croce Rossa.

La giornata culminerà alle ore 17 con l'accensione dell'albero al centro della piazza, momento magico accompagnato dai canti natalizi della Scuola Civica e dal suono delle zampogne.

SCARICA LA LOCANDINA QUI

LOCANDINA 7 DICEMBRE

A tutti i cittadini pievesi

07 dic