Impariamo ad amare il teatro

Il Comune aderisce al progetto "Sposi Promessi...a teatro": in sala le scuole del territorio e i cittadini a prezzo agevolato

Tipo di evento:
Spettacolo teatrale
Argomenti:
Tempo libero

Data inizio :

19 febbraio 2024

Data fine:

19 febbraio 2024

Impariamo ad amare il teatro

L’iniziativa, presentata martedì a Palazzo Pirelli – presente per Pieve Emanuele l'assessora Polito - è stata pensata in occasione del 150° anno della morte di Alessandro Manzoni per avvicinare gli studenti all’opera dei “Promessi sposi” in chiave moderna. Il progetto, patrocinato dal Consiglio regionale della Lombardia e da Città metropolitana di Milano, è stato fortemente voluto dall’assessora alla Cultura e all’istruzione Erminia Paoletti: Pieve Emanuele ha aderito insieme ad altri 20 Comuni.

Lunedì 19 febbraio, al Teatro Repower di Assago, la mattina quasi 200 alunni pievesi assisteranno gratuitamente allo spettacolo.

La sera andrà in scena una rappresentazione del musical aperta al pubblico pagante con un biglietto di ingresso a prezzo speciale per tutti i cittadini residenti nei Comuni partecipanti (15 euro invece che 25 euro). Per acquistare il biglietto: https://www.ticketone.it/.../gli-sposi-promessi-show.../

Inserendo il codice Prom2024 per ottenere il biglietto a 15 euro anziché 25 euro.

Al seguente link, il comunicato stampa condiviso:

A ragazze e ragazzi delle scuole pievesi

19 feb

feb