Il Chilometro della salute

Un'iniziativa mirata a promuovere l'educazione alla salute attraverso l'attività fisica

Tipo di evento:
Raduno sportivo
Argomenti:
Tempo libero

Data inizio :

22 aprile 2024

Data fine:

22 aprile 2024

Il Chilometro della salute

Lunedì 22 aprile prende il via l'iniziativa "Il chilometro della salute" promossa dal "Comitato Amici del Centro di Cultura SocioSanitaria E.Taddei" patrocinata dal Comune di Pieve Emanuele.

L'obiettivo è promuovere la camminata regolare come attività benefica per la salute, in termini di riduzione del peso corporeo, prevenzione delle malattie cardiovascolari, riduzione dello stress, aumento delle difese immunitarie e miglioramento dell'umore. I cittadini interessati potranno partecipare all'iniziativa attraverso l'adesione spontanea ai gruppi di cammino.

Le passeggiate prenderanno il via alle ore 18.00 (con ritrovo alle 17.45) da Via Mascagni 2, e porseguiranno attraverso via Leoncavallo, via Roma (ciclopedonale fino all'incrocio di Via Brodolini) e ritorno.

Il breve percorso verrà svolto con qualsiasi condizione climatica.

L'adesione da parte dei cittadini è su base volontaria, pertanto il Comitato "Amici del CCSS E.Taddei" pur avendo cura della buona riuscita dell'iniziativa in essere declina ogni responsabilità per danni a persone, cose, animali prima, durante e dopo lo svolgimento dell'attività stessa.

A chi è rivolto

Ai cittadini interessati ad adottare comportamenti virtuosi per la propria salute

22 apr

apr