8 marzo: "Tutta casa, letto e chiesa"

Per la festa delle donne, un monologo scritto negli anni '70 da Franca Rame e Dario Fo

Tipo di evento:
Spettacolo teatrale
Argomenti:
Tempo libero

Data inizio :

8 marzo 2024

Data fine:

8 marzo 2024

8 marzo: "Tutta casa, letto e chiesa"

Uno spettacolo degli anni 70 sulla condizione della donna può essere ancora attuale? Ebbene sì, se lo hanno scritto due grandi personalità come Franca Rame e Dario Fo e se, purtroppo, nonostante le tante conquiste, ancora siano numerosi i passi da compiere sul tema delle pari opportunità. Per la Giornata Internazionale della Donna il Comune di Pieve Emanuele presenta "Tutta casa, letto e chiesa", un monologo al femminile - con Marina de Juli – in cui grande protagonista è anche l'uomo, non “in carne e ossa”, ma continuando ad incombere con la sua presenza che schiaccia le donne! Una serata dai toni comici e dissacranti, durante la quale saranno simbolicamente invitate anche le neo maggiorenni pievesi.
Saranno presenti anche Donne insieme contro la violenza con il suo banchetto informativo e Pieve Insieme, che proporrà un aperitivo a tutti i partecipanti.

L'ingresso è libero.

donne spetacolo 24