Descrizione
Una mattinata all’insegna del confronto con gli studenti e le studentesse del centro di Formazione Professionale quella prevista per martedì 3 dicembre alle ore 09.00 presso la sala consiliare del Comune.
L’incontro alternerà monologhi estratti dalle produzioni della compagnia, poesie, brevi video degli spettacoli e soprattutto verrà dato ampio spazio al dibattito con gli attori reclusi ed ex reclusi di Opera Liquida che risponderanno alle domande.
Un racconto interattivo che, utilizzando l’arte teatrale, punta al coinvolgimento degli studenti in sala.
L’iniziativa “Stai all’Occhio” nasce infatti all’interno del laboratorio teatrale Opera Liquida su impulso degli attori ex detenuti e si pone l’obiettivo di prevenire i comportamenti a rischio dei giovani. Attraverso la condivisione delle proprie esperienze, gli attori discuteranno con gli studenti sul tema della legalità ponendo l’accento sulle conseguenze dei propri atti scellerati, adulti a cui nessun adolescente può dire “ma tu che ne sai?”.
Un dialogo estremamente sincero e privo di retorica che sarà moderato da Ivana Trettel, fondatrice e direttrice artistica della compagnia.
L’evento rientra nel progetto “Sistema Spazio Giallo In Rete 2, di cui Bambinisenzasbarre è capofila, realizzato nell’ambito del Programma Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus.
A chi è rivolto
agli studenti e alle studentesse della scuola del Centro Porfessionale AFOL
Date e orari
03 dic
03
dic
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2024, 09:12