Descrizione
Nell’ambito della festa “Colori, Sapori e Musiche” verrà presentato sabato 21 settembre il libro di Ferdinando Larizza “Da grande volevo fare il Comunista”, edito da La Memoria del Mondo.
Un racconto autobiografico della vita di Larizza, figlio di un dirigente del partito Comunista e nato a Bova Marina, in cui si sviluppa fin dall’infanzia la passione per la politica che, oltre all'amore per i libri, ne segnerà il proprio percorso di vita.
Il libro narra infatti le storie di Ferdinando, della sua famiglia e dei suoi amici, raffigurando un ritratto di un Paese che oramai non esiste più, in cui centrali erano le lotte, le aspirazioni e le speranze di moltissime generazioni.
Un passato in cui definirsi comunista veniva interpretato come sinonimo di lotta per la giustizia sociale, per l’uguaglianza e per il riscatto civile.
L’autore ne parlerà con il professore Pasquale Casile, vicepresidente dell’Associazione Culturale Magna Grecia, e con il Vicesindaco Erminia Paoletti.
Un incontro che offrirà agli spettatori spunti interessanti sul presente e riflessioni sul futuro, a partire da quelle battaglie per l’uguaglianza che caratterizzarono il secondo Novecento in Italia e che miravano alla costruzione di un’Italia più giusta.
Appuntamento alle ore 17.00 presso la Biblioteca Comunale.
A chi è rivolto
A tutta la cittadinanza
Date e orari
21 set
21
set
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 19 settembre 2024, 18:12