Municipium
Descrizione
Un racconto che risiede nei ricordi di tutti e le cui vicende sono intrise di insegnamenti preziosi e valori da tramandare... una storia ancora attualissima: è Pinocchio di Collodi! E sarà questo amatissimo personaggio, insieme a tutti i suoi compagni d’avventura, a dare il ritmo al carnevale pievese 2024!
Ecco le iniziative che ci accompagneranno lungo il percorso della tradizionale festa, dai laboratori per i bambini, passando per uno spettacolo teatrale fino alla sfilata di maschere del sabato ambrosiano e al gran party finale:
- SABATO 10 FEBBRAIO alle ore 10.00 in Biblioteca lettura e laboratorio creativo, rivolto ai bambini dai 3 agli 8 anni, per riscoprire insieme la storia di Pinocchio e preparare le maschere a tema. E' obbligatoria la prenotazione al n. 0290788408. Il volantino è scaricabile QUI.
- DOMENICA 11 FEBBRAIO alle ore 17.00 in sala consiliare l'appuntamento con “Pinocchio: Storia di un burattino” proposto dalla Piccola Impresa teatrale Le stanze di Igor. L'ingresso è gratuito. Il volantino è scaricabile QUI.
- SABATO 17 FEBBRAIO: una sfilata di pentole e campanacci partirà alle 14:30 da Piazza Impastato per arrivare intorno alle 15:00 in piazza Puccini dove si scatenerà la festa in maschera. La sera, ancora party nella palestra di via dei Gigli.
Municipium
A chi è rivolto
A tutti i cittadini
Municipium
Date e orari
10 feb
10
feb
Municipium
Costo
Gratuito
Municipium
Punti di contatto
Ufficio Cultura e Biblioteca : 0290788203
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 8 febbraio 2024, 09:16