Cos'è
Venerdì 26 settembre, dalle 18.00 alle 20.00, presso il Campus di Humanitas University a Pieve Emanuele (MI), si terrà un evento speciale in occasione della Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori – una serata dedicata alla scienza, alla ricerca e al dialogo tra mondo accademico e cittadinanza.
Durante la serata verranno proposte le seguenti attività:
- Visita ai laboratori di ricerca
- Esperimenti scientifici per grandi e piccini insieme alle nostre ricercatrici e ricercatori
- La scienza si racconta: dialogo con Carolina Greco e Marinos Kallikourdis, ricercatori e docenti di Humanitas
La Notte delle Ricercatrici e dei Ricercatori è un'iniziativa promossa a livello europeo, che coinvolge ogni anno centinaia di città con l’obiettivo di avvicinare il grande pubblico alla scienza e al lavoro quotidiano di chi ci ha dedicato la sua professione. Si tratta di un momento unico per scoprire da vicino la ricerca scientifica, attraverso attività pensate per incuriosire, coinvolgere e stimolare l’interesse verso la conoscenza.
L’evento, interamente in lingua italiana, è aperto a tutti – in particolare a bambini, giovani, famiglie - e rappresenta un’opportunità per esplorare il mondo della ricerca in modo semplice e interattivo.
Possibilità di parcheggio interno gratuito.
Durante l’evento sarà offerto un rinfresco alle persone presenti
Al fine di consentire un'accoglienza più agevole possibile, è consigliata l'iscrizione cliccando QUI o inquadrando il QR code riportato sul volantino.
A chi è rivolto
Aperto a tutti.
Date e orari
26 set
26
set
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 15 settembre 2025, 12:15