Documenti
Ufficio responsabile del documento
Formati disponibili
Disponibile in PDF.
Contenuto e finalità del documento
Il documento, che costituisce la guida strategica dell'ente, si compone di due sezioni: la Sezione Strategica e la Sezione Operativa.
La prima sviluppa e concretizza le linee programmatiche di mandato, con un orizzonte temporale pari pertanto a quello del mandato amministrativo. All'interno di questa sezione vengono individuati gli indirizzi strategici dell’Ente, ossia le principali scelte che caratterizzano il programma dell’Amministrazione, da realizzare nel corso del mandato, in coerenza con il quadro normativo di riferimento, nonché con le linee di indirizzo della programmazione regionale e compatibilmente con i vincoli di finanza pubblica.
La sezione operativa, invece, include la programmazione operativa dell’ente con un orizzonte temporale corrispondente al bilancio di previsione, ed è strutturata in due parti.
Nella prima si ha un elenco degli obiettivi operativi da raggiungere per ogni missione, con indicazione delle finalità di ciascun singolo programma e le risorse messe a disposizione per il raggiungimento degli obiettivi. La seconda parte della sezione operativa contiene la programmazione in materia di personale, lavori pubblici e patrimonio.
Licenza di distribuzione
Ultimo aggiornamento: 15 settembre 2025, 12:12