Municipium
Competenze
- Acquisisce gli atti, cura l’affidamento degli incarichi ai legali esterni e le relative liquidazioni, con esclusione del contenzioso tributario che permane nell’ambito del servizio entrate e del contenzioso afferente il codice della strada che rimane in capo alla PM.
- Coordina l’istruttoria per l’adozione degli atti amministrativi necessari e propedeutici al conferimento degli incarichi legali e consulenti di parte se richiesto in sede di giudizio;
- Gestisce i rapporti con i professionisti e espleta il monitoraggio dell’attività processuale affidata;
- Provvede all’adozione degli atti amministrativi conseguenti all’esecuzione delle sentenze, in collaborazione con i legali dell’Ente;
- Espleta le attività amministrative propedeutiche al recupero dei danni patrimoniali patiti dall’Ente, così come definitivamente accertati dalle Autorità competenti, in collaborazione con i legali dell’Ente;
- Gestisce l’archivio corrente del contenzioso dell’Ente.
- Aggiorna l’Albo degli Avvocati dell’Ente.
Municipium
Tipo di organizzazione
ufficio
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti Utili
Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2024, 11:19