Sesto Avviso Pubblico "Perlaffitto": misura di sostegno alla locazione privata

Pubblicate le graduatorie delle domande ammesse ed escluse del bando in oggetto

11 giugno 2024

Sesto Avviso Pubblico "Perlaffitto": misura di sostegno alla locazione privata

Sono rese pubbliche le domande ammese e quelle escluse relative all sesto avviso pubblico, misura PERLAFFITTO 2023, finalizzato all'assegnazione di contributi volti al mantenimento dell'alloggio in locazione sul libero mercato.

Si ricorda ai cittadini che il contributo verrà liquidato al proprietario dell’alloggio tramite bonifico sul conto corrente indicato nel form on-line previa esecuzione dei controlli a campione come specificato nell’Avviso Pubblico all’Art. 11 punto 2.

Ai fini del ricevimento del contributo il proprietario dell’alloggio si impegna:

• a non avviare procedure di sfratto nei due mesi successivi a far data dalla pubblicazione dell’esito dell’istanza (v. Graduatoria domande ammesse);
  • a non richiedere il versamento delle rate d’affitto, per gli inquilini in regola con i pagamenti, nel periodo di attesa della liquidazione del contributi.

I richiedenti in graduatoria in posizione non utile alla liquidazione del contributo, per esaurimento delle risorse economiche disponibili, sono collocati in lista d’attesa. A fronte di eventuali risorse disponibili si procederà allo scorrimento della graduatoria previa verifica della sussistenza dei requisiti.

Si ricorda che ai proprietari e inquilini l'Agenzia per la Casa distrettuale offre un servizio di consulenza gratuito per una valutazione sulle possibili soluzioni di sostegno e mediazione. Gli operatori dell'agenzia ricevono su appuntamento.

Qui è possibile consultare un video informativo:

VIDEO INFORMATIVO AGENZIA PER LA CASA

Per fissare un appuntamento con l’Agenzia per la Casa chiamare il numero di tel. 02 36556628:

• il lunedì dalle ore 14:00 alle 17:00
  • il martedì dalle 13.00 alle 15.00
  • il giovedì dalle 14.30 alle 16.30

Oppure si possono contattare gli operatori via email: agenziacasa@comune.rozzano.mi.it

Elenco domande escluse misura PERLAFFITTO DGR1001-2023
6° Avviso Pubblico Misura Perlaffitto 2023 - DGR n.1001-2023