Descrizione
ATS Milano ha comunicato l’aggiornamento relativo alla stagione vettoriale 2025, evidenziando la circolazione del West Nile Virus sul territorio lombardo e invitando le amministrazioni comunali a rafforzare le misure di prevenzione per evitare la diffusione di arbovirosi trasmesse dalle zanzare, incluse la dengue e la chikungunya.
Il Comune di Pieve Emanuele invita la cittadinanza a collaborare attivamente, adottando comportamenti responsabili: utilizzare repellenti, installare zanzariere, evitare ristagni d’acqua, indossare abbigliamento protettivo.
Informazioni aggiuntive e materiali educativi sono disponibili sul sito di ATS Milano (ats-milano.it, ricerca: “zanzare”).
Si allega un documento di ATS - Città Metropolitana di Milano sulle attività di prevenzione nei settori dell'alimentazione, sanitario, sulla promozione degli stili di vita sani, dell'igiene degli ambienti di vita.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Rifiuti ingombranti: sospensione del servizio dall'11 agosto al 23 agosto
- Gestione rifiuti: ad agosto variazioni per la raccolta del verde
- Piattaforma ecologica: modifica orari di apertura nel mese di agosto
- Malattie trasmesse da zecche, come prevenirle
- Concorso per istruttore tecnico nell'Area Ecologia e Commercio
- Servizio ritiro ingombranti, dal 15 giugno si raddoppia
- La natura pievese nel mese di giugno
- Smokers point: incoraggianti i dati di maggio 2025
- Chiusura area cani Via delle Rose
Ultimo aggiornamento: 1 agosto 2025, 11:46