Al lavoro per lo sport: chiude per rimettersi a nuovo il campo Mazzola

Previsti lavori di sostituzione del manto erboso e di rifacimento della pista di atletica

26 febbraio 2024

Al lavoro per lo sport: chiude per rimettersi a nuovo il campo Mazzola

Anche il Campo Mazzola sarà interessato da importanti lavori finanziati dal PNRR: per questo motivo, a partire dal 26 febbraio, al fine di permettere alle imprese di svolgere gli interventi programmati, l’impianto dovrà chiudere.

In programma la sostituzione del manto erboso e il completo rifacimento della pista di atletica; si interverrà inoltre anche su spogliatoi e sull’attuale zona bar. Questi interventi, uniti al recente rifacimento dell’illuminazione, restituiranno a Pieve Emanuele un campo completamente rinnovato.

Attualmente sono tre le associazioni sportive che svolgono le loro attività presso il Mazzola, ossia Accademia Pievese, Atletica Pievese e i Mastini Rugby. L’Amministrazione Comunale si è da subito attivata per garantire loro di continuare con gli allenamenti con il minor disagio possibile, permettendo di utilizzare gli impianti sportivi adiacenti, ossia i due campi minori - il sintetico e quello in erba confinanti con la strada provinciale - e la palestra della King con i relativi spogliatoi.

Il Sindaco Pierluigi Costanzo commenta: “Sappiamo che ogni cantiere aperto può andare a cambiare degli equilibri e delle abitudini, ma i lavori in programma al Mazzola e in generale su tutto il territorio comunale, andranno davvero a ridisegnare una Pieve Emanuele più bella e più moderna: il disagio del primo periodo verrà ampiamente ripagato.”

“Abbiamo la fortuna di disporre di spazi che ci permettono di accomodare le associazioni attive sul Mazzola – dichiara l’Assessore alla Sport Giovanni Rappocciolo – in modo da far partire i lavori senza interrompere le loro attività e questo è fondamentale. Lo sport si è dovuto fermare con il covid, ma il suo apporto positivo alla salute e alle relazioni sociali è troppo importante e non dovrà subire altri stop.”