Consigli e raccomandazioni per i cittadini in vista dell'estate

Bere di più, ma meglio dal rubinetto. E qualche precauzione prima di partire per le vacanze con gli animali

Data :

31 maggio 2024

Consigli e raccomandazioni per i cittadini in vista dell'estate
Municipium

Descrizione



Anche se in ritardo, il caldo sta per arrivare, e come ogni anno arrivano raccomandazioni e consigli su come affrontarlo. 

Tra i più opportuni, quello di bere molta acqua, ma anche di bere quella che esce dal nostro rubinetto, con un occhio in più sul rischio di sprechi.
CAP Holding, gestore del servizio idrico integrato di Città Metropolitana, sta diffondendo una campagna di comunicazione per sensibilizzare sull’utilizzo dell’acqua del rubinetto, per dare ai consumatori informazioni utili e chiare, così che possano scegliere e agire consapevolmente, sia nel consumo sia nell’evitare gli sprechi, per preservare e proteggere la risorsa idrica.

Si elencano almeno 5 buoni motivi per bere l'acqua che abbiamo in casa e che esce dai rubinetti: è sostenibile, sicura, buona, economica, comoda. Qui di seguito sotto i dettagli della campagna: https://www.gruppocap.it/it/bevidalrubinetto

Altri consigli riguardano la gestione degli animali domestici durante le vacanze. Decidere di partire con i nostri fedeli amici a 4 zampe e non lasciarli soli o, peggio, abbandonarli, è una scelta inclusiva e lodevole, ma come prepararsi a una vacanza con gli animali? 

Attenzione soprattutto alla necessità di vaccinarli: clicca qui per leggere una guida ricca di buoni consigli anche su come viaggiare e con quali mezzi, dove alloggiare, che precauzioni usare.

Municipium

Allegati

GuidaAltroconsumo

Ultimo aggiornamento: 4 giugno 2024, 11:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot