Disagio giovanile: invito al terzo settore

Un invito rivolto agli Enti del terzo Settore per ideare progetti a beneficio dei giovani

Data :

6 luglio 2023

Disagio giovanile: invito al terzo settore
Municipium

Descrizione

Il Comune di Rozzano, ente capofila dell'ambito Distrettuale Visconteo sud-Milano, ha pubblicato un avviso finalizzato all'individuazione di Enti del Terzo Settore disponibili alla co-progettazione per la realizzazione interventi destinati ai giovani.

L'obiettivo è quello di  realizzare interventi, soprattutto di educativa di strada, quindi finalizzati a prevenire situazioni disagio e di esclusione sociale, di comportamenti a rischio di devianza e di uso/abuso di sostanze, a favore principalmente dei giovani tra gli 11 e 25 anni residenti nel territorio dell'Ambito, in particolare nei comuni di Rozzano, Basiglio, Binasco, Casarile, Lacchiarella, Noviglio, Opera, Pieve Emanuele e Vernate.

L'operazione mira anche a valorizzare il ruolo del Terzo Settore e le molteplici espressioni del volontariato riconosciuto come risorsa per la collettività, in applicazione del principio di sussidiarietà orizzontale (art. 1, c. 4, Legge 328/2000) ed avuto riguardo ai contenuti del Codice del Terzo settore (approvato con D.Lgs 117/2017).  

Le istanze da parte degli Enti del Terzo Settore sono da presentare entro e non oltre le ore 12:30 del giorno 14/7/2023 a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.rozzano.mi.it

Allegati:

Per informazioni:

Ufficio di Piano - ufficiodipiano@comune.rozzano.mi.it

Eventuali chiarimenti possono essere richiesti mediante invio di espresso quesito entro le ore 12.00 del giorno 12/7/2023 all’indirizzo pec protocollo@pec.comune.rozzano.mi.it

 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot