L'inclusione si fa solo insieme

Organizzato dalle associazioni Ledha e Ageha con il favore dell'Amministrazione comunale

Data inizio :

14 marzo 2024

Data fine:

14 marzo 2024

L'inclusione si fa solo insieme

Un incontro/seminario per far conoscere la Legge regionale n.25/2022 sulle “Politiche di welfare sociale regionale per il riconoscimento del diritto alla vita indipendente all’inclusione sociale di tutte le persone con disabilità”.

il Sindaco e l'Assessora alle Politiche sociali di Pieve Emanuele, Pierlugi Costanzo e Margherita Mazzuoccolo porteranno per primi i loro saluti insieme con la vicesindaca di Rozzano Cristina Perazzolo.

Seguirà l'apertura dei lavori con gli interventi di Mariarosa D'Amico e Cristiana Montalbano dell'Ufficio di Piano dell'Ambito Visconteo Sud Milano.

Interverranno poi Giovanni Merlo, direttore dell'Associazione di promozione sociale Ledha e Monica Pozzi di Anffas Nord Milano, pe roffrire spunti di riflessione su inclusione sociale e vita indipendente delle persone con disabilità e delle opportunità efferte dalla Legge Regionale 25/22.

Seguirà infine la tavola rotonda moderata da Guido De Vecchi, Consigliere di Ageha Odv e Ledha Milano, cui parteciperanno la dott.ssa Iannuzzi e la dott.ssa Tontodonati di ASST Melegnano Martesana.

Seminario_Linclusionesifasoloinsieme

A tutti i cittadini interessati all'argomento

14 mar

mar