Fancy Ladies Bike Ride

La tradizionale e coloratissima sfilata in bibicletta per ricordare storie di donne

Data inizio :

24 marzo 2024

Data fine:

24 marzo 2024

Fancy Ladies Bike Ride

È domenica 24 marzo la sfilata in bicicletta per le donne, seconda edizione di un format che ormai si è diffuso in tutta Europa: la Fancy Ladies Bike Ride è una parata simbolica e fortemente evocativa delle rivendicazioni femminili, colorate e pacifiche. Tra chiacchiere, risate, leggerezza e voglia di stare insieme, ma anche con la forza della condivisione tra donne che hanno spalancato la strada a un nuovo modo di stare al mondo e di essere considerate dal mondo.

Le "fancy ladies" partiranno alle 15.00 da via dei Gigli, di fronte al Comando della Polizia Locale, e sfileranno per la città sotto gli occhi divertiti di tutti per arrivare a Tolcinasco, dove si dedicherà un momento ad alcune donne che si sono distinte nelle discipline STEM – Scienza Tecnologia Ingegneria e Matematica. La festa finirà con un piccolo rinfresco. Sarà possibile unirsi al gruppo anche nelle fermate intermedie elencate nella locandina.

L’iniziativa è curata in collaborazione con Donne Insieme Contro la Violenza e Laboratorio teatrale Scarpette Rosse e sostenuta dalla Commissione Consigliare VI (Iniziative per la donna e per le pari opportunità).

A chi è rivolto

Alle donne che decidono di partecipare e a quelle che vorranno unirsi lungo il percorso.

24 mar

Struttura Polifunzionale