Sostegno abitativo a favore di genitori separati o divorziati - Comune di Pieve Emanuele :: Municipio onLine

Sostegno abitativo a favore di genitori separati o divorziati

SOSTEGNO ABITATIVO A FAVORE DI GENITORI SEPARATI O DIVORZIATI

( Decreto N. 7145  del  17/05/2018 di  Regione Lombardia )

Regione Lombardia introduce una nuova misura di sostegno abitativo a favore dei genitori separati o divorziati, in particolare con figli minori. Nello specifico, si tratta di un contributo economico di importo variabile, da un minimo di 2.000 euro a un massimo di 3.000 euro annui, per l’abbattimento del canone di affitto sostenuto dal genitore che non ha più la disponibilità della casa familiare.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda deve essere presentata on line sull’applicativo accessibile alle pagine web di Regione Lombardia all’indirizzo:
www.siage.regione.lombardia.it da parte del genitore separato o divorziato a partire dal 5 giugno 2018 sino al 30 giugno 2019 salvo esaurimento delle risorse.

INFORMAZIONI
I riferimenti ATS ai quali rivolgersi per informazioni relativamente alla presente misura sono:
abitareseparati@ats-milano.it
- Tel: 02/85782078

Ulteriori dettagli sulla Misura nella  documentazione  allegata.

ALLEGATO 1

ALLEGATO 1A