Dote Scuola Anno Scolastico 2018/2019
notizia pubblicata in data: lunedì 9 aprile 2018

Contributo per l’acquisto dei libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica

E’ possibile presentare la domanda dalle h 12,00 del 16 Aprile 2018 fino alle h 11,00 del 18 Giugno 2018.

Beneficiari del contributo sono gli studenti residenti in Lombardia, di età non superiore ai 18 anni, iscritti per l’anno scolastico 2018/2019 a:

1. corsi ordinari di studio presso scuole secondarie di primo grado (classi I, II e III) e secondarie di secondo grado (classi I e II), statali e paritarie aventi sede in Lombardia o in regioni confinanti purché lo studente pendolare, al termine delle lezioni, rientri quotidianamente alla propria residenza;

2. percorsi di istruzione e formazione professionale (classi I e II) erogati in assolvimento dell’obbligo scolastico dalle istituzioni formative accreditate al sistema di istruzione e formazione professionale regionale, aventi sede in Lombardia o in regioni confinanti purché lo studente pendolare, al termine delle lezioni, rientri quotidianamente alla propria residenza.

Per corsi ordinari di studio si intendono quelli previsti dagli ordinamenti nazionali e regionali per le scuole secondarie di primo e secondo grado.

Il nucleo familiare richiedente deve avere una certificazione ISEE inferiore o uguale a 15.494 euro.

La domanda è compilabile esclusivamente on-line all’indirizzo http://www.siage.regione.lombardia.it    dove si trova anche una guida completa alla compilazione.

Da quest’anno è possibile accedere anche usando lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) come descritto nella nota informativa allegata.

In caso di necessità è possibile ottenere supporto informatico e assistenza alla compilazione presso:

- l'Ufficio Pubblica Istruzione (negli orari di apertura al pubblico);

- la Scuola paritaria dove lo studente è iscritto.

Ulteriori informazioni possono essere richieste a:

Rosa Ferpozzi tel. 02/6765.2054; rosa_ferpozzi@regione.lombardia.it;

Lucia Balducci tel. 02/6765.2278; lucia_balducci@regione.lombardia.it;

Maria Della Contrada tel. 02/6765.2308; maria_della_contrada@regione.lombardia.it;

Tiziana Zizza tel. 02/6765.2382; tiziana_zizza@regione.lombardia.it.

Scarica qui i documenti:

- Bando;