Archivio notizie - Comune di Pieve Emanuele :: Municipio onLine

Presentazione Corso di Primo Soccorso per Volontari

Si informano i cittadini che Venerdì 22 febbraio alle ore 21 presso la sede della delegeazione della Croce Rossa Italiana di Pieve Emanuele, Via Curiel, 25, si terrà la presentazione del Corso di Primo Soccorso per Volontari. Al corso possono partecipare giovani, donne e uomini a partire dai 14 anni di età. Per maggiori informazioni

Convocazione Consiglio Comunale

Il Presidente del Consiglio Comunale informa la cittadinanza che il Consiglio Comunale è convocato in seduta pubblica e ordinaria di 1° convocazione il 28 gennaio 2013 alle ore 18.30 e in 2° convocazione il 28 gennaio 2013 alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare "Falcone e Borsellino" di Via Viquarterio, 1.

Convocazione Consiglio Comunale

Si informa la cittadinanza che è convocata per il giorno 11 gennaio 2013 alle ore 20.30 la seduta pubblica ordinaria del Consiglio Comunale, presso la Sala Consiliare "Falcone e Borsellino". Per visualizzare l'ordine del giorno

Da Venerdì 9 novembre riapre lo Sportello Catasto

Si informa la cittadinanza che, a seguito della sospensione temporanea del servizio Sportello Catasto del Comune di Pieve Emanuele, lo stesso verrà riattivato a partire da Venerdì 9 novembre, 4° Piano del Palazzo Comunale.

Festa d'Autunno 2012

Domenica 14 Ottobre in Via dei Pini si svolgerà la Festa d'Autunno! L'Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini a partecipare: bancarelle, giochi e animazioni per bambini. Vi aspettiamo numerosi.

"Non si finisce mai di emigrare!" Incontro pubblico sull'emergenza profughi

Non si finisce mai di emigrare! Incontro pubblico sull'emergenza profughi
Venerdì 12 ottobre 2012 alle ore 21 presso la Ex Centrale Termica si terrà l'incontro pubblico promosso dall'Amministrazione Comunale in cui si discuterà, insieme agli ospiti presenti, del fenomeno migratorio che ha portato a Pieve Emanuele, più di un anno e mezzo fa, centinaia persone provenienti dal Nord Africa.

Sospensione temporanea Servizio Catastale

Si avvisano i cittadini che a causa del perfezionamento delle attività di rinnovo della convenzione con l’Agenzia del Territorio per il mantenimento dello Sportello Catastale del Comune di Pieve Emanuele, l'Ufficio Catasto, a decorrere dal giorno 1 ottobre 2012, non potrà espletare regolare servizio.

Vuoi la Pace? Pedala!

Il Coordinamento La Pace In Comune, in collaborazione con Associazioni ed Enti Locali organizza la 5° Edizione di "Vuoi la Pace? Pedala!", un percorso in bicicletta tra i comuni che aderiscono all'iniziativa. All'interno dell'articolo è possibile visualizzare la mappa del percorso partendo da Pieve Emanuele.

Festa del Volontariato 2012

Sabato 29 Settembre, presso Piazza Impastato e dintorni, si terrà la Festa del Volontariato. Le associazioni di volontariato pievesi allestiranno i propri stand e si esibiranno nelle proprie specialità. Non mancate!

Selezione componenti Organismo Indipendente di Valutazione

Il Comune di Pieve Emanuele intende procedere alla nomina dell'Organismo Indipendente di Valutazione delle performance. L’organismo sarà composto da tre membri, di cui uno interno all’Amministrazione comunale di Pieve Emanuele, e rimarrà in carica per la durata di tre anni. Per maggiori informazioni

Convocazione Consiglio Comunale

Si informa la cittadinanza che è convocata per Venerdì 28 settembre 2012 alle ore 20.30 la seduta ordinaria del Consiglio Comunale, che si terrà presso la Sala Consiliare "Falcone Borsellino" del Palazzo Municipale, Via Viquarterio, 1. Per maggiori informazioni

Festa Patronale di S. Alessandro

Si informa la cittadinanza che a partire da Giovedì 13 Settembre fino a Lunedì 17 Settembre si terrà la festa in onore di Sant'Alessandro, Santo patrono di Pieve Emanuele, presso la Chiesa omonima di Pieve Centro. Per avere maggiori informazioni sulle attività e gli orari

Istituito lo Sportello Affitto 2012

Istituito lo Sportello Affitto 2012, al fine di erogare contributi per ridurre nell'anno 2012 l'incidenza del canone sul reddito dei nuclei familiari con disagio economico. Il modulo di domanda, da presentare entro il 31 ottobre 2012, è disponibile presso gli Uffici dei Servizi Sociali, Palazzo Municipale, 2° Piano sopra la Biblioteca Comunale. All'interno del presente articolo è possibile leggere il testo del bando e scaricare il modulo di domanda.

Pieve Sotto le Stelle

Venerdì 7 Settembre si terrà la festa Pieve Sotto le Stelle. Dalle ore 18 in Piazza Impastato bancarelle per tutti, trenino artistico, banchi birra e bar aperti. A conclusione della festa Concerto Jazz a cura della "Big Band Jazz". Vi aspettiamo numerosi.

Scuola Civica di Musica, dal 3 settembre via alle iscrizioni

Al via il nuovo Anno Scolastico della Scuola Civica di Musica. Dal 3 al 28 Settembre sarà possibile iscriversi ai corsi che la scuola organizza, compilando il modulo a disposizione sul sito web dell'Amministrazione Comunale. Per maggiori informazioni

Manutenzione Casa dell'Acqua

Si comunica ai cittadini la temporanea chiusura della Casa dell'Acqua per manutenzione. TASM, Tutela Ambiente Sud Milano, confida di riattivare il servizio entro il mese di Settembre. L'Amministrazione Comunale si scusa per il disagio.

Nomina Membri Esterni Commissioni Consiliari Permanenti

Si comunica ai cittadini la possibilità di presentare istanza per la nomina in qualità di membri esterni delle Commissioni Consiliari Permanenti. All'interno è possibile visualizzare la composizione delle Commissioni e scaricare il modulo per la presentazione dell'istanza, indirizzandola al Presidente del Consiglio Comunale, entro le ore 11 del 21 settembre 2012. Per maggiori informazioni

Chiusura Ufficio Catasto

Si informano i cittadini che l'Ufficio Catasto resterà chiuso nei giorni di Lunedì 20 e Venerdì 24 Agosto. Pertanto non sarà possibile rilasciare visure ed estratti mappa. Il servizio riprenderà regolarmente Lunedì 27 Agosto