Giunta Comunale

 

La Giunta, organo di governo del Comune, è presieduta dal Sindaco ed è composta da un numero di assessori variabile in relazione alla popolazione del Comune; nei comuni con popolazione superiore a 10.000 abitanti non possono essere più di 5, come a Pieve Emanuele.

La Giunta collabora con il Sindaco nell'amministrazione del Comune e nell'attuazione degli indirizzi generali e politico ? amministrativi del Consiglio, nei confronti del quale svolge attività propositiva e di impulso. Svolge una funzione di indirizzo, vigilanza e controllo politico amministrativo, non rientrando tra le sue competenze la funzione gestionale (salvo casi eccezionali di delega effettuata dal Sindaco nell'ambito delle sue competenze).

A norma dello Statuto del Comune di Pieve Emanuele, il Sindaco, in riferimento agli obiettivi e ai risultati complessivi cui è tesa l'azione amministrativa e secondo criteri dallo stesso disposti, conferisce agli Assessori gli incarichi in attuazione del principio della responsabilità politica. Gli assessori svolgono unicamente un ruolo di indirizzo, vigilanza e controllo politico amministrativo.

 

Paolo Festa

Sindaco

sindaco.pieveemanuele @ legalmail.it

Valentina Dionisio
Vicesindaco

Assessora alla Cultura, Ambiente, Ecologia, Commercio e Attività Produttive

vicesindaco.pieveemanuele @ legalmail.it

 

Giovanni Cannistrà

Assessore

Urbanistica, Edilizia Pubblica e Privata,

Politiche Territoriali, Trasporti e Lavori Pubblici

assessoreurbanistica.pieveemanuele @ legalmail.it

 

Paola Battaglia

Assessora

Politiche Sociali, Pari Opportunità e Partecipazione,

Casa, Lavoro e Politiche Giovanili

assessorepolitichesociali.pieveemanuele @ legalmail.it

 

Andrea Corrado Miotti

Assessore

Bilancio Sociale e di Genere, Programmazione Economica e Finanziaria,

Tributi, Innovazione Tecnologica e Contenzioso

assessorefinanze.pieveemanuele @ legalmail.it

 

Erminia Maria Paoletti

Assessora

Pubblica Istruzione, Comunicazione e Sport

assessoreistruzione.pieveemanuele @ legalmail.it

 
 

 Decreto Sindacale Nomina Giunta

 Decreto Sindacale Modifica Deleghe

 Delibera di Giunta Comunale N. 84/2012 di riduzione volontaria delle indennità

 Determina N. 195/2013 Indennità agli Amministratori e gettone di presenza 2013

 Rideterminazione indennità spettante al Vicesindaco dal 10/6/2013

 Prospetto indennità Sindaco e Giunta Anno 2012

 Prospetto indennità Sindaco e Giunta Anno 2013

 Prospetto indennità Sindaco e Giunta saldo Anno 2013

 Prospetto indennità Sindaco e Giunta 1° Semestre Anno 2014

 Prospetto indennità Sindaco e Giunta 2° Semestre Anno 2014

 Prospetto indennità Sindaco e Giunta Anno 2015

 Prospetto indennità Sindaco e Giunta Anno 2016

 Prospetto indennità Sindaco e Giunta 1° Semestre Anno 2017

 Prospetto indennità Sindaco e Giunta 2° Semestre Anno 2017

 Prospetto indennità Sindaco e Giunta 1° Semestre Anno 2018




torna alla pagina precedente

Sezione Valutazione portale



Contatti

via Viquarterio 1 - 20090 PIEVE EMANUELE (MI)
Telefono: +39 02 907881
Fax: +39 02 90788208
Partita Iva: 04239310156
CF: 00632150173
Codice Istat: 015173
PEC: protocollo.pieveemanuele@legalmail.it