Programmazione Economica e Servizi Culturali - Comune di Pieve Emanuele :: Municipio onLine

Uffici Comunali | Programmazione Economica e Servizi Culturali - Comune di Pieve Emanuele :: Municipio onLine

Ragioneria

 

 

Di che cosa si occupa:

 

L’ufficio coordina l’attività economico e finanziaria del Comune in coerenza con gli obiettivi definiti dall’Amministrazione nei programmi e nei piani annuali e pluriennali, assicurando l’assistenza ed il supporto alle altre unità organizzative della struttura, nella gestione delle risorse e dei budget loro assegnati.

In particolare:

 

  1. Cura la predisposizione del Bilancio di Previsione e del conto consuntivo  annuali e supporta la Direzione Generale nella formulazione delle proposta del Piano Esecutivo di  gestione (PEG);

  2. Provvede alla tenuta sistematica della contabilità di bilancio generale, della contabilità economica e della contabilità IVA, secondo le disposizioni di legge e del regolamento di contabilità comunale;

  3. Rilascia i pareri di regolarità contabile e di copertura della spesa, sugli atti del comune (Deliberazioni e Determinazioni) , come  previsto dall’ordinamento contabile;

  4. Predispone la redazione delle dichiarazioni fiscali annuali (Iva, Sostituto d’Imposta, Unico ecc.), sulla base delle disposizioni di legge in materia;

  5. Gestisce il servizio economato e provveditorato dell’Ente per le spese centralizzate (manutenzione automezzi, fornitura vestiario al personale ecc.), secondo le modalità previste dall’organizzazione e dai regolamenti comunali appositi;

  6. Intrattiene i rapporti istituzionali con gli organismi di controllo interni ed esterni dell’Ente;

  7. Gestisce i rapporti con gli utenti e le assicurazioni in relazione alle richieste di rifusione danno per i sinistri inoltrati all’Ente. 

  

 

Orari e recapiti:

 

Orari in vigore dal 1° ottobre 2009

 

Recapiti  
Tel 02.90788.325 -218
Fax  
E-mail

lucia.vialetto @ www.comune.pieveemanuele.mi.it

lucianna.marrazzo @ www.comune.pieveemanuele.mi.it

Orari  
Lunedì 8.30 - 11.00 / 14.30 - 16.30
Martedì 8.30 - 11.00 / pomeriggio chiuso
Mercoledì 8.30 - 12.30/ 14.30 - 17.45
Giovedì  8.30 - 11.00 / 14.30 - 16.30
Venerdì  8.30 - 11.00 / pomeriggio chiuso

 

 

 

  

 

 

BILANCIO AL CITTADINO

CLICCA QUI

 

 

 

Documentazione:

 

icona documento allegato piccola clicca per consultare i bandi di gara

icona documento allegato piccola clicca per consultare i bandi di concorso

icona documento allegato piccola clicca per consultare i regolamenti

 

 

Documenti vari:

 

pdf Elenco consulenti 2005

pdf Elenco consulenti 2006

pdf Elenco consulenti 2007

pdf PROSPETTO DATI SOCIETA’ ENTI PARTECIPATI - II semestre 2006

pdf PROSPETTO DATI SOCIETA’ ENTI PARTECIPATI - I semestre 2007

pdf PROSPETTO DATI SOCIETA' ENTI PARTECIPATI - II semestre 2007

pdf PROSPETTO DATI SOCIETA' ENTI PARTECIPATE - I semestre 2008

pdf PROSPETTO DATI SOCIETA' ENTI PARTECIPATE - II semestre 2008

pdf PROSPETTO DATI SOCIETA' ENTI PARTECIPATE - I semestre 2009

pdf PROSPETTO DATI SOCIETA' ENTI PARTECIPATE - II semestre 2009

pdf PROSPETTO DATI SOCIETA' ENTI PARTECIPATE - I semestre 2010

pdf PROSPETTO DATI SOCIETA' ENTI PARTECIPATE - II semestre 2011

pdf PROSPETTO DATI SOCIETA' ENTI PARTECIPATE - I semestre 2012

pdf PROSPETTO DATI SOCIETA' ENTI PARTECIPATE - II semestre 2012

pdf PROSPETTO DATI SOCIETA' ENTI PARTECIPATE - I semestre 2013

pdf PROSPETTO DATI SOCIETA' ENTI PARTECIPATE - II semestre 2013

pdf Informativa per i fornitori dell'Ente

pdf Incarichi e collaborazioni occasionali anno 2008

pdf Elenco incarichi esterni anno 2009

pdf Prospetto partecipate DL 98/2011

pdf Prospetto incarichi professionali - I semestre 2011

pdf Prospetto incarichi professionali - II semestre 2011

pdf Prospetto incarichi professionali - I semestre 2012

pdf Prospetto incarichi professionali - II semestre 2012

pdf Spese di rappresentanza anno 2011

 

pdf Elenco pagamenti ai sensi del D.L. 35/2013

 

 


 

Titolare di Posizione Organizzativa

Area Programmazione Economica

   

Dott.ssa Lucia Valentina Vialetto (ad interim)

lucia.vialetto @ www.comune.pieveemanuele.mi.it

 

E-Mail Certificata (da utilizzare solo per messaggi inviati da caselle mail certificate):

Finanze.Pieveemanuele @ legalmail.it

 

 

Responsabile del Servizio Ragioneria

 

Nicola Forenza

T / 02 90788 224

nicola.forenza @ www.comune.pieveemanuele.mi.it

 

 

Istruttore Direttivo Specialista Esperto

Dott.ssa Cristina Rampini

cristina.rampini @ www.comune.pieveemanuele.mi.it

(Misura antispam: rimuovere gli spazi prima e dopo la @)

 

 

Istruttori Amministrativi

 

Luciana Marrazzo

T / 02 90788 242

lucianna.marrazzo @ www.comune.pieveemanuele.mi.it

 

Giovanna De Mercurio

T / 02 90788 253

giovanna.demercurio @ www.comune.pieveemanuele.mi.it

 

Simona Rito

T / 02 90788 325

simona.rito @ www.comune.pieveemanuele.mi.it